Da vedere
Messner Mountain Museum Corones
L’ambizioso progetto legato alla catena di musei altoatesini dedicati alla montagna il cui l’ultimo componente, il „Messner Mountain Museum Corones“, ha visto la luce proprio nell’estate del 2015.
LUMEN
Con LUMEN, il fascino per la montagna trova una sua casa fotografica: sulla cima di Plan de Corones, i 1800 metri quadrati del museo sono infatti interamente dedicati alla fotografia di montagna.
Mansio Sebatum a San Lorenzo
Il museo è collocato su tre piani e racconta l'affascinante storia dell'insediamento di Sebatum.
Museo degli usi e costumi
Il Museo degli usi e costumi, il più antico dei Musei provinciali dell'Alto Adige, offre la possibilità di esplorare i diversi ceti sociali della società contadina sudtirolese degli ultimi secoli.
Lago di Issengo
Al Lago di Issengo il relax è indubbiamente completo. I bambini hanno invece numerose possibilità per giocare con altri bambini ed esplorare il bel laghetto balneabile naturale.
Castello di Tures
Il castello di Tures, uno dei più belli e maestosi del Tirolo. Costruito nel 1100 ed ingrandito nel 1500. Da visitare importanti collezioni d´arte, come la cappelletta del castello con pitture della scuola di Michael Pacher.
Le Piramidi di terra di Plata presso Perca
L'escursione verso le piramidi di terra di Plata è adatto a famiglie e porta ad un'attrazione unica nel cuore delle Dolomiti.